lunedì 16 novembre 2020

NUOVI ISCRITTI 2021-2022

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022. Nati nel 2018 e nel 2019

Cari genitori,

si avvicina il momento dell’ingresso dei vostri bambini alla scuola dell’infanzia.

Purtroppo questo anno scolastico è molto particolare, è stata lasciata ad ogni scuola la facoltà di scegliere se far entrare i genitori a visitare le scuole per la loro presentazione. Noi scuola paritaria del Comune di Negrar, in accordo con le altre scuole paritarie dello stesso comune, abbiamo valutato di offrirvi una visita virtuale della nostra scuola per tutelare la salute di tutti noi. La Vostra, quella dei nostri bimbi e del nostro personale scolastico.

Da lunedì 30 novembre potrete visualizzare il nostro video di presentazione sulla nostra pagina facebook SCUOLA MATERNA ARBIZZANO, e sul nostro sito www.scuolamaternaarbizzano.it.

Attraverso queste pagine potrete già prendere visione della nostra scuola, del personale e di alcune attività che svolgiamo con i bambini.

La nostra scuola ha 5 sezioni di scuola dell’infanzia e 1 sezione primavera dedicata ai più piccoli.

Accoglieremo tutti i nati nell’anno 2018 e anche i nati nel 2019; questi ultimi potranno entrare nella scuola dell’infanzia se nati entro il 30 aprile 2019, altrimenti potranno entrare nella sezione primavera che accoglie i bambini nati da maggio a dicembre 2019.

Le iscrizioni si effettueranno poi entro fine gennaio 2020. I moduli saranno scaricabili dal nostro sito.

Vi comunichiamo intanto alcune informazioni riguardanti il nostro funzionamento:

classi eterogenee con bambini di 3,4,5 anni; in ogni sezione vengono accolti anche due piccolissimi (gli anticipatari nati entro il 30 aprile 2019). Le nostre classi sono composte da un numero massimo di 23 bambini.

La sezione primavera invece accoglie 10 bambini (i nati dal 1 maggio al 31 dicembre 2019). Quest’ultima sezione ha degli spazi specifici dedicati a loro; nel corso poi dell’anno vengono integrati in alcuni spazi e momenti condivisi con i bambini della scuola dell’infanzia.

Tutti i bambini durante l’anno svolgono l’attività di PSICOMOTRICITA’ con il nostro psicomotricista interno specializzato, all’interno della nostra palestra.

L’orario di funzionamento scolastico è 8.00-16.00, dal lunedì al venerdì da metà settembre al 30 giugno.

A pagamento extra viene dato un servizio di anticipo orario dalle 7.30 e di posticipo fino alle 17.00. Entrambi hanno un costo di 1 euro e 50 centesimi alla mezz’ora, è un servizio a cui non si deve aderire in modo continuativo ma può essere utilizzato al bisogno e viene poi pagato il mese successivo in base all’effettivo utilizzo.

Abbiamo sempre attivato inoltre dei laboratori extra scolastici dalle 16.00 alle 17.00 con personale specializzato (inglese, musica, danza, art attack…). Quest’anno non ci è stato possibile attivarli per essere in linea con il funzionamento sicuro scolastico. La nostra scuola ha scelto di avere solo personale interno per tutto ciò che riguarda il funzionamento globale della scuola. Dal personale docente, al personale ausiliario che si occupa di cucina e di pulizia della scuola stessa.

Lo scorso anno i bambini seguivano un corso di nuoto in piscina una mattina alla settimana e venivano organizzate uscite come ad esempio la giornata sulla neve o visita al muse dello spazio..

In attesa di capire come sarà il prossimo anno scolastico stiamo lavorando in totale sicurezza garantendo ad ogni classe della scuola un ampio spazio esterno sempre accessibile e dedicato alla singola sezione. Ogni classe ha un accesso diretto al giardino e ha a disposizione uno spazio extra nel grande salone interno; questo permette ad ogni classe di avere molto spazio a disposizione e avere i bambini ben distribuiti in sicurezza con grande possibilità di movimento.

La scuola è dotata di due grandi giardini di 800 metri quadri circa ciascuno.

Siamo dotati di una cucina interna, questo garantisce una cucina di qualità con pranzi preparati quotidianamente dalla nostra cuoca Adriana.

I costi delle sezioni dell’infanzia sono:               I costi della sezione primavera sono:

145 euro mensili;                                                    310 euro mensili;

100 euro psicomotricità annuali;                                100 euro psicomotricità annuali;

100 euro annuali di iscrizione;                                   100 euro annuali di iscrizione.

PER I FRATELLI E’ PREVISTA UNA RIDUZIONE DEL 15% SULLE RETTE MENSILI.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione. Non appena sarà possibile visitare personalmente la struttura, in totale sicurezza vi comunicheremo le modalità. Intanto potete contattarci telefonicamente dalle 8.00 alle 16.00, o via mail tutti i giorni.

Vi aspettiamo.

LA COORDINATRICE DIDATTICA E TUTTO IL PERSONALE